We Choose To Go To The Moon

Ogni impallinato di missioni spaziali che si rispetti avrà riconosciuto la citazione del titolo, ossia l'iconica frase con cui nel 1962 JFK annunciò la volontà degli USA di mandare un uomo sulla Luna.
E ogni impallinato di missioni spaziali che si rispetti sarà, come me, in fibrillazione per l'avvicinarsi del quarantennale dello sbarco di Neil&Buzz&Michael (vedasi, in proposito, gli articoli del solito, fondamentale Attivissimo sul suo incontro con Buzz al Roma FictionFest).
Non mi spiego quindi come sia potuto sfuggirmi questo sito, che ripercorrerà in diretta - 40 anni dopo - tutte le fasi della missione Apollo 11. Purtroppo o per fortuna il 20/21 luglio sarò in ferie (a Barcellona, per la precisione), ma se il sito manterrà quel che sembra promettere credo che al rientro ne abuserò in lungo e in largo. Grazie al buon vecchio bMao per avermelo segnalato.

PS Guardate bene la visiera del casco di Buzz nella versione ad alta risoluzione dell'immagine... una delle fotografie più belle (e più umane) della missione Apollo 11.

Commenti

Post popolari in questo blog

GoodreadsRece: Beatrice Mautino - La scienza nascosta dei cosmetici

L'informatica è una bestia strana (di serendipità e bugfix)

25 Random Things About Me