Film(mini)Rece: Speed Racer

Quando è uscito al cinema, mi sembrava eccessivo spenderci i soldi del biglietto, ma qualche recensione letta qua e là in Rete mi aveva molto incuriosito, quindi gli ho concesso una visione in Dvd.
Mi è piaciuto. Meno banale di quanto mi aspettassi, molto cartoonistico (ovviamente, visto il materiale di partenza) e visivamente incredibile. Le scene di gara (la spina dorsale del film) sono tra le cose più spettacolari che abbia mai visto su schermo, e in un certo senso rivoluzionarie quanto lo fu il primo Matrix.
Tutto sommato, una visione sul grande schermo l'avrebbe meritata.

La pagina IMDb del film
Il film su RT

Commenti

Post popolari in questo blog

GoodreadsRece: Beatrice Mautino - La scienza nascosta dei cosmetici

L'informatica è una bestia strana (di serendipità e bugfix)

25 Random Things About Me