Oggi è il giorno del Boss

In almeno due sensi.
In primo luogo perchè oggi esce il suo nuovo disco Magic, il primo dopo sette anni con la E Street Band, il ritorno del Boss al rock dopo la parentesi acustica di Devils & Dust e quella folk delle Seeger Sessions. Ovviamente l'ho già ascoltato - e apprezzato - grazie al solito equino, e altrettanto ovviamente l'ho già ordinato su Cd Wow!, a 6,99 sterline spese di spedizione comprese (più o meno 10 euri, e niente SIAE); sono curioso di vedere a quanto lo vedrò in vendita in Italia.
In secondo luogo da oggi il 2 ottobre è ufficialmente lo Springsteen Day, almeno in Connecticut, dopo una decisione della governatrice Jodi Rell. Non che la cosa mi interessi particolarmente o cambi in qualche modo la mia adorazione per il Boss, però mi incuriosisce che questo tributo non sia arrivato dal New Jersey.

PS La copertina di Magic è probabilmente la più brutta in assoluto tra quelle della più che trentennale carriera del Boss (e dire che di copertine non esattamente irresistibili già ne aveva scelte). Io avrei preferito di gran lunga la foto là sopra, che comunque ha accompagnato tutta la campagna promozionale del disco.

Commenti

Post popolari in questo blog

GoodreadsRece: Beatrice Mautino - La scienza nascosta dei cosmetici

L'informatica è una bestia strana (di serendipità e bugfix)

25 Random Things About Me