Io sono tuo padre!

Non sono propriamente un ventilatore accanito della saga di Guerre Stellari: non mi sono mai vestito da Jedi o da Darth Vader, non possiedo gadget, action figures, libri, fumetti o altri ammennicoli e non ho mai partecipato ad una convention di fan. Tuttavia ho visto (e rivisto, e rivisto) tutti e sei film e possiedo qualcosa come cinque copie della trilogia classica (tre in VHS e due in DVD, principalmente grazie a mia moglie, che invece è una vera patita), e l'edizione in DVD dei tre prequel.
Insomma, la saga di Guerre Stellari mi piace (le politiche di marketing di Lucas un po' meno, ma questo è un altro discorso): ritengo il primo film uno dei più influenti dell'intiera storia del cinema e mi par giusto ricordare che tutto ha avuto inizio esattamente 30 anni fa, il 25 maggio del 1977.

Commenti

Post popolari in questo blog

GoodreadsRece: Beatrice Mautino - La scienza nascosta dei cosmetici

L'informatica è una bestia strana (di serendipità e bugfix)

25 Random Things About Me